Studiare lImpresalimpresa di studiareGe.SA.C spa- Gestione Servizi Aereoporti Campani-, in collaborazione con l'Unione Industriale di Napoli, il quotidiano il Mattino e USR prende parte all'iniziativa "Studiare l'impresa,l'impresa di studiare"  con la scuola partner A.Torrente.

L'Andrea Torrente, arricchisce l’ offerta formativa  con l’esperienza dell’alternanza scuola lavoro ritenendo che la formazione tecnica, pur basandosi su una solida cultura generale, necessiti di una applicazione e di una  verifica continua delle conoscenze tecniche e professionali “oltre l’aula” come risposta all’ incessante evoluzione del mercato.

Nell'ambito del progetto integrato per l'orientamento al lavoro,fortemente promosso dal DS, dott. Giovanni De Rosa hanno preso parte all'iniziativa gli alunni delle classi 3 e 4 dell'ITT coordinati dalla Prof Arenga.

Visite aziendali e seminari di orientamento al lavoro e alla cultura d'impresa permettono ai ragazzi coinvolti di entrare in contatto direttamente con la GE.SA.C

Tale collaborazione si configura attraverso il raccordo del curricolo della scuola alle richieste dell' impresa in  modo tale da mettere gli alunni in situazione di apprendimento per l'acquisizione delle competenze specifiche spendibili nei settori produttivi.