Eventi e Notizie

Laboratori sullautodistruttività giovanileHo avuto il piacere di vedere coinvolti in AGON, progetto contro l’autodistruttività giovanile, docenti ed alunni del nostro Istituto: tutto ciò che contribuisce allo sviluppo di relazioni sane rafforza il senso di appartenenza, laddove lo sviluppo ed il confronto delle singole individualità contribuiscono alla creazione di comunità solide e cooperative.
In questa prospettiva ho apprezzato la partecipazione di docenti dei tre diversi indirizzi e di alunni da più classi dei tre indirizzi; essa ha cercato e rinsaldato legami umani e professionali e ha contribuito ad una rinnovata collaborazione tra docenti ed alunni.
L’entusiasmo col quale essi hanno promosso e seguito un percorso di formazione, col successo documentato da questa pubblicazione, è quanto una scuola sana possa augurarsi, una scuola dove siano i docenti i primi a confrontarsi col nuovo e dove essi stessi si formino, superando i propri limiti in un clima non giudicante, e ripropongano contesti di apprendimento dove la cura delle singole persone si coniughi a competenza e professionalità.

Prof. Giovanni De Rosa
IS “Andrea Torrente”

In allegato versione web del progetto

Allegati:
File