High School GameAppuntamento il giorno 10/04/18 con la semifinale del concorso didattico nazionale “High School Game” che vedrà la partecipazione delle  classi IV I-L e A ( ITT-AFM) e VH-L-B (ITTe AFM) dell’Istituto.
La sfida culturale metterà alla prova gli studenti dell’istituto i quali dovranno rispondere a quiz culturali e ottenere un punteggio tale da garantire la qualificazione per le finali provinciali e poter così ambire al titolo di “High School Game” nel corso della prossima finale nazionale.
“High School Game” è un concorso didattico nazionale giunto, alla sesta edizione, che coinvolge le classi quarte e quinte di circa 300 istituti scolastici  e circa 150.000 studenti in tutta Italia e che ogni anno, premia gli studenti più bravi durante la grande finale nazionale a Civitavecchia, condotta da Alessandro Greco. Grazie all’utilizzo di quiz interattivi gli studenti rispondono a domande in tempo reale, mettendo alla prova le proprie conoscenze culturali sia su argomenti didattici sia su temi attuali e importanti come l’educazione ambientale, la sicurezza stradale e il cyberbullismo. L’istituto A Torrente di Casoria Napoli ha deciso di aderire al progetto perché sposa l’idea di una scuola al passo con i tempi capace di adottare interventi didattici rinnovati che creino occasioni in cui gli studenti possano vivere esperienze adeguate, capaci di far emergere capacità e competenze, nonché di coinvolgerli, motivarli e interessarli attraverso l'utilizzo di forme di apprendimento non convenzionali e non strutturate, tecnologie interattive e, soprattutto un linguaggio molto vicino a quello con cui i giovani sono soliti comunicare. socializzazione e l'attitudine a lavorare in squadra.