Eventi e Notizie

simeulogomobile
Il mondo delle Medicina di Emergenza-Urgenza si riunisce a congresso a Napoli dal 18 al 20 novembre 2016, l’appuntamento biennale SIMEU, dal titolo “Il volto della Medicina d’Emergenza-Urgenza: identità professionale e servizio pubblico”.

La decima edizione del Congresso Nazionale scatterà un’istantanea dell’attualità dell’emergenza sanitaria in Italia e getterà le basi per i prossimi sviluppi, alla ricerca di una sempre maggiore omogeneità dei servizi nelle diverse regioni.

L'I.S. “A. Torrente”, nell’ambito dei percorsi di Alternanze Scuola-Lavoro, con rapporto di convenzione stipulato con la SIMEU, sarà parte integrante dell’evento, offrendo i servizi d’accoglienza e di segreteria, con la partecipazione degli alunni dell’ istituto frequentanti le classi quarte e quinte e con gli ex allievi diplomati con funzioni di tutor.

Agli stessi sarà data la possibilità di seguire, a titolo gratuito e con rilascio di attestato, il corso di formazione di “Primo Soccorso”, con istruzione teorica e pratica, per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso.

Simeuevento

Ultime Pubblicazioni