IMG 20161115 WA0023
Lunedì 14 novembre, presso l’IPSAR “C. Russo” di Cicciano si è svolta la “Competition Cocktail”, I Concorso regionale del settore Sala /Bar, che ha visto partecipare ben 22 scuole della regione Campania.
Gli alunni, due per istituto, si sono cimentati in diverse prove, gareggiando nelle tre categorie in concorso: Cocktail rivisitato; Tecnica di miscelazione e Teoria. Quest’ultima prova è stata una novità assoluta nell’ambito delle competizioni finora organizzate a livello nazionale, prevedendo la risoluzione di un cruciverba relativo alla materia del settore in concorso, ma in lingua inglese.
L’Is Torrente è stato rappresentato dalle alunne: Rita Lanciato, della Classe VD, che ha conseguito il primo premio nella categoria “Cocktail rivisitato” e il secondo premio nella categoria “Tecnica di miscelazione” e dall’alunna Alessia Campagnola, della classe VE, che ha conseguito il terzo premio nella categoria “Teoria”. I docenti: Francesco Romano, Giovanni Rinaldi e Domenico Ferretti, hanno lavorato per oltre un mese, con le alunne selezionate, al fine di raggiungere una preparazione  all’altezza della competizione, che si svolgeva alla presenza di una qualificatissima giuria, composta da quattro giudici dell’AIBM.
Particolarmente apprezzata è stata la rivisitazione del cocktail “Moscow Mule”, che ha letteralmente conquistato i giudici.
L’IS Torrente, ancora una volta, si distingue sul territorio, anche grazie a una dirigenza che pone al centro del proprio interesse la didattica e i bisogni formativi ed educativi della platea scolastica. L’entusiasmo e l’impegno dagli alunni nelle competizioni, ma anche negli Stage, nei tirocini e nelle iniziative di banqueting, organizzate sul territorio, sono la migliore dimostrazione di un impegno continuo, produttivo ed efficace.